domenica 19 gennaio 2014

VIAGGIATE CON ANIMA E CUORE...





"Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto,
e non tornate finché non è pieno".

Il mio mood di una vita, perché è sacrosantemente vero che ogni viaggio, ovunque lo si faccia, e per qualsiasi motivo lo si faccia, arricchisce l'anima, genera nuove emozioni ed aggiunge un tassello alla nostra vita.

Poche ore alla partenza, passaporto e spazzolino pervenuti,
un bagaglio che come trolley da cabina non passerà mai, e lei,
la mia pochette con i prodotti beauty essenziali, senza la
quale una donna non dovrebbe mai uscire di casa.
Perché ognuna di noi ha i suoi "mai senza", gli
"indispensabili" possiamo chiamarli, senza i quali non
si sposterebbe neanche per uscire a far colazione la domenica mattina.
Ma cercando di ridurre il peso ecco, a mio avviso, i pochi, ma essenziali, must-have che non dovrebbero mai mancare per ogni emergenza nella pochette in una borsa di una donna, ancor di più in viaggio e possibilmente all'insegna della leggerezza:



 





1. La crema idratante, ma non una crema qualsiasi.
Un prodotto da sfruttare su diverse zone del viso: labbra
(al posto del burro-cacao), mani (per prevenirne la secchezza)
ed in caso di necessità anche viso e contorno occhi, soprattutto
in vista di un volo aereo che mette a dura prova l'idratazione
della nostra pelle.
Nel mio caso nella mia pochette, in qualsiasi stagione, non manca mai la Eight Hour Cream di Elisabeth Arden, famosa nel mondo per le sue incredibili capacità di riparazione: un formidabile prodotto multi-tasking molto idratante e di facile assorbimento.

2. Un mascara, il vostro preferito: una ripassata leggera a
metà giornata è ciò che serve per togliere la stanchezza
e ravvivare lo sguardo.
Mio fedele compagno, il Lash Queen Feline Mascara di Helena
Rubinstein.

3. Salviette opacizzanti: una confezione di blotting-papers
ingombrano meno di pennello e cipria, sono pratiche e
e all'emergenza comode e veloci da utilizzare.
Perfette le Oil-control Blotting Paper di Shiseido :
un pack sottile, pratico da tenere comodamente in borsa, per un
ritocco pratico ovunque voi siate...non si sa mai!

4.Ultimo, ma non per questo trascurabile, il nostro
profumo preferito, magari in pratica confezione da viaggio:
una spruzzata a metà pomeriggio per il piacere di farsi dire
"Sai di buono" a qualsiasi ora della giornata.
Neanche a dirlo, nella mia pochette il parfum di Must de
Cartier, compagno di vita da ormai vent'anni.

Ah quasi dimenticavo, la mia Moleskine verde pistacchio
su cui appuntare pensieri, idee, progetti ed
indirizzi gastronomici!
Ora mi sembra ci sia proprio tutto...

A chi è in viaggio e a chi, come me, non smette mai
di esserlo, una buona settimana!


























     






Nessun commento:

Posta un commento