lunedì 20 aprile 2015

QUATTRO CHIACCHIERE "IN BELLEZZA" CON DONATELLA FERRARI, NATIONAL FACE DESIGNER ITALIA PER GIORGIO ARMANI.




Se dovessi scegliere un 
aggettivo per descrivere
Donatella, sarebbe
sicuramente "solare".
Una solarità ed una bellezza 
che il tempo altro non ha
fatto che esaltare.

Perché reincontrarla dopo una
decina di anni è stato come 
fossero trascorse solo poche 
briciole di tempo:
sempre bellissima, sorridente,
professionale, travolgente,
carismatica e frizzante.





Lei è Donatella Ferrari, ad oggi
National Face Designer Italia per
Giorgio Armani Beauty e 
Responsabile Formazione Polo
Profumi presso L'Oreal Luxe.

Ed è proprio lei mie care donne
che, tra le altre cose, in veste 
di Make up Artist per Giorgio
Armani, ha cosparso di olio per
il corpo il bel testimonial 
Jason Morgan per la campagna 
pubblicitaria del nuovo Acqua
di Giò Profumo...
#perdire

Veneziana doc, inizia a lavorare
a Mestre come Beauty Consultant
per Helena Rubinstein.
Da lì si sposta a Milano 
divenendo Responsabile
Formazione per Helena Rubinstein
e Truccatore Nazionale per
Helena Rubinstein.

Ricordo, come fosse ieri, le 
meravigliose giornate tra 
Roma e Milano di totale full-
immersion nel make up tra 
risate, palette colorate,
pennelli e piumini, in cui 
Donatella riusciva a trasmettere
tutta la passione e l'emozione
di un lavoro che ama.

Ed è in una cornice romana,
tra buon cibo, un bicchiere
di vino, profumi e make up 
che Donatella ci svela
qualche segreto di bellezza. 


K: DOMANDA DI RITO: QUALI
SONO I PRODOTTI ESSENZIALI DELLA 
TUA "BEAUTY ROUTINE"?

D: Io adoro le creme: la crema
viso, la crema contorno occhi,
la crema labbra, la crema corpo...
Per me creme tutta la vita!
Mia madre diceva che ero come
la Basilica di San Marco,
sempre in restauro!


K: COME TI MANTIENI SEMPRE
COSÌ BELLA?

D: Non ho tempo di invecchiare
perché lavoro tanto!


K: IL PROFUMO CHE AMI INDOSSARE.

D: Amo molto Rose d'Arabie della
Collezione Armani Privè e
Armani Code Eau de Parfum.


K: IL "MAI SENZA" DI DONATELLA:
NON USCIRESTI MAI AL MATTINO 
SENZA...?

D: Il mio cane, Joy!

K: PRODOTTO BEAUTY?

D: Mai senza mascara!


K: QUAL È IL TUO CIBO PREFERITO?

D: Il problema è che sono
allergica alla diete... e tutto
il resto come se piovesse!
Non amo molto i dolci e prediligo
il salato.


K: COSA FAI PER RILASSARTI?

D: Mi diverto con le mie 
nipotine e quando posso mi
concedo una pausa relax al
mare che adoro...


K: IL CONSIGLIO "BEAUTY" CHE
DARESTI AD OGNI DONNA.

D: La pigrizia è il peggior 
nemico delle donne. Ci sono 
troppe donne che curano il
make up ma non curano la pelle
e dal collo a scendere sembra che
sia della vicina di casa!
(p.s. ho sempre adorato 
l'ironia di Donatella!)
Quindi consiglio di aver cura 
della propria pelle e di 
utilizzare crema viso, crema collo,
crema corpo...sempre!


E se ce lo dice una donna 
meravigliosa come la Dodi,
c'è da crederci...










 Kate on Beauty




Nessun commento:

Posta un commento